“PROSECCO DI CONEGLIANO D.O.C.G. 1994”

Benvenuti a Casa Spina, la nostra esperienza nasce nel 1994, quando abbiamo acquistato la proprietà e lì vi abbiamo identificato una piccola porzione con la giusta morfologia e la giusta esposizione solare, al riparo dai venti freddi del nord. Era un terreno completamente abbandonato ai rovi, alle radici che affioravano e che si erano aggrovigliate ai rami di un vecchio vigneto abbandonato. È così che ci è balenata l’idea e in questa porzione abbiamo iniziato a lavorare un vitigno di Prosecco Balbi che nel corso degli anni ha prodotto un vino che ha incontrato il favore degli amici ai quali lo offrivamo con l’orgoglio di chi da profano ha creato un vino di qualità, seguito in tutte le sue fasi a partire dalla potatura fino all’arrivo al flute.
Vogliamo offrirvi un prodotto veramente unico, facendo da trait d’union tra la terra e il vino. Il “Prosecco di Conegliano D.O.C.G. 1994” si caratterizza per il profumo intenso con sentori di glicine e fiori bianchi, frutta matura e note tropicali, pesca, albicocca ed un leggero tono di agrumi come sottofondo di un fine perlage.
Prodotto da uve rigorosamente raccolte a mano, il calice del “Prosecco di Conegliano D.O.C.G. 1994” dal bel colore giallo paglierino leggero, tenue, impreziosito da screziati riflessi verdolini, con esili bollicine che liberano nel cristallo, può essere considerato un esempio di piacere perfetto.
Ottimo come aperitivo, è ideale servito a 6/8° su piatti di pesce, verdure o a tutto pasto.