RISTORANTE IL PAGURO – Loc. Cala Capra Palau (OT)

Il promontorio naturale di Capo d’Orso, a 4 km dalla famosa località turistica di Palau, nasconde un eccellente ristorante à la carte “Il Paguro”, affacciato su una splendida terrazza sul mare. Una posizione strategica, davanti alle spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia che guardano l’isola di Caprera fino alla Costa Smeralda. L’isola di La Maddalena è dietro l’angolo e Porto Cervo è raggiungibile in soli 15 minuti di navigazione e venti di auto.

Qua il premiato Chef Pierluigi Putzu reinterpreta l’autentica cucina mediterranea con i migliori prodotti isolani, genuini e ricchi di gusto. Carni freschissime provenienti dalla colline galluresi e specialità di mare con pescato del giorno e vivai di crostacei, il tutto accompagnato da un ottimo Vermentino di Gallura. Su prenotazione, anche piatti privi di glutine che non rinunciano ai sapori della tradizione gastronomica sarda.

La marina privata davanti al ristorante è un formidabile ridosso per il maestrale e consente agli ospiti che si fermano per pranzo, l’ormeggio gratuito di yacht fino a 50 metri.
La presenza di boe per mega yacht lo rendono molto amato anche dagli armatori che, in un atmosfera informale e dai prezzi lontani dagli eccessi della Costa Smeralda, lo scelgono per concedersi una piacevole sosta per il pranzo, per poi proseguire nella navigazione tra le incantevoli isole dell’Arcipelago di La Maddalena che sono proprio lì di fronte.

Ristorante Il Paguro
Loc. Cala Capra, Palau (OT)
Tel.0789 702000/702021
www.hotelcapodorso.com
www.marinadicalacapra.com