ARTMENU FACTORY

Artmenu Factory nasce nei primi anni ’80 per iniziativa di Mauro Fantini, che coglie da parte dei ristoratori l’esigenza di fare della lista menu uno strumento più versatile e personale rispetto a quelli di allora, per lo più realizzati dalle tipografie.

Inizia così un percorso di analisi e ricerca nei confronti di questo importante strumento, scoprendo che vantava un percorso storico importante che aveva nei secoli accompagnato la storia della gastronomia registrandone i cambiamenti; già nel passato si era infatti compresa la forza evocativa della carta delle vivande, utilizzata per sottolineare la magnificenza degli apparati conviviali o per fermare il ricordo di un momento importante vissuto intorno a una tavola.

LA MISSIONE

Ispirati da una profonda ricerca e conoscenza del patrimonio storico-artistico del menu, oggi facciamo rinascere un prodotto curato e perfezionato nell’estetica cogliendone tutte le sfumature che lo rendono al passo con le esigenze di mercato, soddisfacendo a pieno i diversi requisiti funzionali e igienici della ristorazione.

Il menu diventa uno strumento di comunicazione e promozione, un vero e proprio biglietto da visita a disposizione dei clienti, che possono fruirne leggendolo, osservandolo e toccandolo con mano, che suscita sensazioni positive nell’attesa di pregustare le proposte dello chef.

Da oltre vent’anni progettiamo menu, carte dei vini e articoli per l’ospitalità alberghiera, mettendo a disposizione un’ampia gamma di materiali e soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, realizzando prodotti artigianali curati nei particolari da sapienti mani Italiane.

Esperienza, professionalità, efficienza e rapidità permettono ad Artmenu di distinguersi dalla concorrenza e di essere da anni ancora oggi l’azienda leader nel settore HoReCa, apprezzati in Italia e a livello internazionale.

 

Artmenu Factory
Correggio
Reggio Emilia
+39 0522 690289
+39 0522 690290
+39 0522 690435 (fax)

www.artmenu.it

SCARICA L’INFORMATIVA COMPLETA

 

Iscriviti alla newsletter

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Mail (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Telefono

Azienda

Ai sensi del D.lgs 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell’informativa contenuta nella Privacy Policy

Ai sensi del D.lgs 196/2003 presto consenso all’utilizzo di sistemi di comunicazione con o senza operatore per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, consapevole di potermi rivolgere in ogni momento al titolare del trattamento (Publiscoop S.r.l.) per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.