CANTINA MEZZANOTTE

L’Azienda Agricola Mezzanotte copre un’area di circa 35 ettari di terreno.
La sede dell’azienda è a Bettolelle nel Comune di Senigallia e i suoi vigneti si estendono fino ai comuni di Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti.
L’azienda coltiva i propri terreni da tre generazioni con cura e attenzione abbinando l’esperienza della tradizione all’innovazione.
La profonda conoscenza del territorio permette la produzione di vini autentici nel rispetto della natura e dell’uomo. 


VERDEMARE
Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG Classico

Nasce dal connubio tra verdicchio e mare, i due elementi che caratterizzano la nostra azienda,vicina al Mare Adriatico e immersa nelle colline marchigiane.La produzione è nella zona del Verdicchio classico, a Serra de’ Conti, da sempre più vocata per la coltivazione di questo vitigno.Il Verdemare si apprezza per i suoi eleganti profumi fruttati e minerali.La freschezza e la sapidità unita alla morbidezza rendono questo vino unico ed autentico. Il Verdemare viene maturato in botte di cemento per circa 18 mesi per poi essere affinato in bottiglia per almeno 6 mesi.
Queste caratteristiche fanno sì che il Verdicchio Mezzanotte sia una delle DOCG più apprezzate.

 

 

PASSIONE DI MEZZANOTTE
Lacrima di Morro d’Alba Superiore DOC

Nasce dalla passione nella coltivazione dei vigneti per ottenere eccellenti vini.
Viene prodotto dai vigneti di Lacrima di Morro, adiacenti la cantina su terreni argillosi e sabbiosi.
Si effettua una più lunga macerazione sulle bucce e segue un affinamento in botte di legno grande di rovere per alcuni mesi.
Questo conferisce al vino degli aromi molto intensi e speziati che lo rendono molto lungo al palato e dal tannino vellutato.

 

info@cantinamezzanotte.it
Tel. 347 0820579

SCARICA IL PDF

Iscriviti alla newsletter

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Mail (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Telefono

Azienda

Ai sensi del D.lgs 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell’informativa contenuta nella Privacy Policy

Ai sensi del D.lgs 196/2003 presto consenso all’utilizzo di sistemi di comunicazione con o senza operatore per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, consapevole di potermi rivolgere in ogni momento al titolare del trattamento (Publiscoop S.r.l.) per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.