Federico Mencaroni Vini

L’Azienda Agricola Mencaroni si trova a Corinaldo, circondata dalle colline marchigiane e affacciata sul mare Adriatico. Qui, Federico Mencaroni, titolare e enologo, insieme a un paio di giovanissimi collaboratori, porta avanti la tradizione vinicola della famiglia, avviata dal nonno più di 50 anni fa.

Tra i principali interessi di Federico ci sono l’innovazione, la tecnica, e la conoscenza che nel rispetto della tradizione, della natura e della materia prima, mirano a qualità, complessità e personalità del prodotto.

Le dimensioni dell’azienda, la conduzione familiare, la cura diretta dei vigneti, la catena produttiva interna (vendemmia manuale di uve coltivate direttamente, vinificazione, spumantizzazione, degorgement a mano, imbottigliamento e stoccaggio), e la lavorazione autentica e naturale dell’uva, danno origine a un prodotto che può ancora definirsi artigianale. Tutti ingredienti che hanno permesso a Federico di conquistare clienti e amatori in Italia, Finlandia, Belgio, Polonia, Svizzera, Giappone e Cina.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi  la fà certamente da padrone con due versioni di Metodo Classico brut e brut nature e due etichette di vino fermo.

SCARICA IL PDF

Iscriviti alla newsletter

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Mail (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Telefono

Azienda

Ai sensi del D.lgs 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell’informativa contenuta nella Privacy Policy

Ai sensi del D.lgs 196/2003 presto consenso all’utilizzo di sistemi di comunicazione con o senza operatore per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, consapevole di potermi rivolgere in ogni momento al titolare del trattamento (Publiscoop S.r.l.) per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.