LA BONA USANZA

La Cooperativa nel cuore delle colline del Verdicchio

Serra de’ Conti è un paese situato nel cuore delle terre del Verdicchio, tra splendide colline ordinatamente coltivate. Gli amici che arrivano qui spesso confessano di sentire il fascino delle Marche, semplici e nascoste. Qui è nata la Bona Usanza nel 1996

La nostra storia ha radici lontane

La Bona Usanza è nata per salvaguardare semi, piante, varietà, prodotti alimentari a rischiodi estinzione. Negli ultimi decenni i rapidi processi di industrializzazione hanno modificato radicalmente i modi di produzione del cibo. Però c’è un agricultura minore che resiste, che non vuole essere marginalizzata, che si oppone alla omogeneizzazione e all’appiattimento del gusto e che può far sopravivere le radici storiche e la cultura alimentare di ciascun territorio. Noi lavoriamo per questo e guardiamo al futuro con speranza perchè la ricchezza e la bellezza della cucina italiana e del made in italy si basano proprio sulla diversità territoriale delle produzioni agricole.

 

La Bona Usanza ha iniziato a trattare prodotti come la cicerchia e il lonzino di fico (presìdi slow food), fino ad oggi ad ampliare la loro opera anche a ceci, fagiolo solfino, farina di granuturco quarantino, sapa e agresto.

 

 

 

LA BONA USANZA s.c.a r.l.

Via Saragat, 21

60030 Serra de’Conti (AN)

Fax. 0731-87.85.68

Cell. 334-32.29.360

info@labonausanza.it

labonausanza.it
SCARICA L’INFORMATIVA COMPLETA

Iscriviti alla newsletter

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Mail (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Telefono

Azienda

Ai sensi del D.lgs 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell’informativa contenuta nella Privacy Policy

Ai sensi del D.lgs 196/2003 presto consenso all’utilizzo di sistemi di comunicazione con o senza operatore per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, consapevole di potermi rivolgere in ogni momento al titolare del trattamento (Publiscoop S.r.l.) per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.