MOLINO MARIANI PAOLO * farine di alta qualità

Il Molino di Paolo Mariani, dal 1905 produce farine di alta qualità rivolte ai professionisti e agli appassionati di tutto il mondo.

Giunto ora alla quarta generazione, il Molino Mariani Paolo di Barbara in provincia di Ancona, è diventato un punto di riferimento nelle Marche, raggiungendo ottimi risultati anche a livello internazionale.  Traguardi ottenuti grazie alla dedizione e all’impegno con i quali il gruppo Mariani Paolo ha saputo crescere e rinnovarsi nel tempo

Nel 2014 il Molino Mariani Paolo raggiunse un grande traguardo.“Sviluppare una farina completamente nuova e totalmente italiana, con le stesse caratteristiche della Manitoba, sfruttando appieno le potenzialità del nostro territorio”. Questo è ciò che spinge il Molino Mariani Paolo a creare per la prima volta “MANITALY”: una farina con la stessa qualità della canadese Manitoba, ma dall’anima interamente italiana. MANITALY incorpora il valore della tradizione territoriale non solo nel nome, ma anche nella triplice funzione svolta dalla filiera:
–          Sviluppo del territorio e valorizzazione dei produttori locali.
–          Eliminazione dei tempi di trasporto troppo lunghi a temperature non controllate che generano lo sviluppo di micotossine, dannose per la salute umana.
–          La nazionalità del prodotto permette di evitare consumi energetici causati dalla provenienza da un paese lontano quale il Canada.
                                                                                              INTEGRALE MANITALY
Questa farina nasce dalla volontà di sviluppare una farina completamente integrale, più ricca di fibre e più digeribile, seguendo appieno la filosofia della filiera Manitaly che incorpora il valore della tradizione territoriale mirando a grani di forza completamente italiani. Seguendo la cultura dei molini del nord Europa (esperti di prodotti integrali) abbiamo condotto i nostri studi verso lo sviluppo, per la prima volta in Italia, di una farina integrale ‘tuttocorpo’ sfruttando interamente le qualità di un chicco di grano.
Integrale Manitaly contiene infatti tutti i migliori principi nutritivi offerti dalla natura: fibre, vitamine, aminoacidi essenziali, minerali e tanto altro.
Questi ingredienti, contenuti naturalmente nella crusca, nello strato aleuronico e nel germe, non vengono separati dalla farina durante la macinazione, ma bensì macinati assieme grazie a uno speciale processo ideato e sviluppato dalla famiglia Mariani Paolo.

Più fibre, più gusto, più digeribilità: sono questi gli elementi che rendo unica INTEGRALE MANITALY!

SCARICA IL PDF

Iscriviti alla newsletter

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Mail (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Telefono

Azienda

Ai sensi del D.lgs 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell’informativa contenuta nella Privacy Policy

Ai sensi del D.lgs 196/2003 presto consenso all’utilizzo di sistemi di comunicazione con o senza operatore per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, consapevole di potermi rivolgere in ogni momento al titolare del trattamento (Publiscoop S.r.l.) per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.