MISSION:

Nato a Napoli, giornalista, vive a Ferrara dal 1995, ormai da oltre 15 anni si occupa di comunicazione istituzionale per Italia Più, la rivista dei Comuni e del Territorio.
Nel suo percorso lavorativo è riuscito a dare visibilità e a far conoscere meglio e in maniera nuova i territori e le realtà imprenditoriali che incontra quotidianamente. Con capacità cura le pagine trasmettendo un'idea nuova, un'emozione che sorprende il lettore.
La somma delle sue relazioni costituisce il valore aggiunto che porta ogni giorno ai suoi interlocutori in uno scambio proficuo e stimolante.
Elemento di congiunzione tra le istituzioni e gli imprenditori, Domenico Renis da molti anni e con grande impegno professionale dà voce alle riflessioni economiche e di sviluppo del territorio.
Da sempre interessato al vino e alla buona cucina aveva da tempo in serbo il progetto di mettere insieme le sue passioni ed i suoi personalissimi appunti di viaggio e grazie all’amicizia e al rispetto degli imprenditori che frequenta ,è riuscito a realizzare una Guida totalmente diversa dalle altre. Conoscere il territorio, lasciandosi sedurre dalle sue ricchezze diventa così uno stile di vita, una passione, oltre che un lavoro affascinante.
Più Guida Ristoranti è ormai un compagno di viaggio instancabile che stimola e trasporta i lettori attraverso un prezioso e utile tour enogastronomico. La conoscenza dei sapori del territorio, l'attenzione per le tradizioni della cucina italiana lo ha portato ad accumulare esperienza e mettere insieme un bagaglio di impressioni e sensazioni che condivide nel suo lavoro e trasmette in uno strumento all'avanguardia, veloce e dinamico.
Come per Italia Più, anche Più Guida Ristoranti arriverà al lettore in maniera diretta e personalizzata.

STRATEGY:

In questa pubblicazione non parla il professionista della cucina ma chi durante il proprio percorso per promuovere il territorio entra in contatto con il ristoratore, con lo chef o il sommelier e da loro stessi cerca di comprendere la passione ed il lavoro che accompagna ogni piatto che ci viene portato in tavola.

REASON WHY:

Nella Guida troverete solo cucine di razza sostenute da solida tradizione del territorio e arricchite da cantine giuste e oneste. Nei nomi e nei prezzi. Indicazioni semplici e sincere. Forse una rarità di questi tempi, ma era giusto provarci con la convinzione che il piacere di averla sempre a portata di mano possa essere superato solo dal privilegio di poterla usare davvero.

DOMENICO RENIS

DOMENICO RENIS

Nato a Napoli, giornalista, vive a Ferrara dal 1995 e da 13 anni si occupa di comunicazione istituzionale per Italia Più, la rivista dei Comuni e del Territorio. Nel suo percorso lavorativo è riuscito a dare visibilità e a far conoscere meglio e in maniera nuova i territori e le realtà imprenditoriali che incontra quotidianamente. La somma delle sue relazioni costituisce il valore aggiunto che porta ogni giorno ai suoi interlocutori in uno scambio proficuo e stimolante. Elemento di congiunzione tra le istituzioni e gli imprenditori, Domenico Renis da molti anni e con grande impegno professionale dà voce alle riflessioni economiche e di sviluppo del territorio. Appassionato di vino e buona cucina aveva in serbo da tempo il progetto di unire le sue passioni ed i suoi personalissimi appunti di viaggio. Conoscere il territorio, lasciarsi sedurre dalle sue ricchezze diventa così un preciso stile di vita ed una passione, oltre che un lavoro affascinante.