DAMINI MACELLERIA & AFFINI – Arzignano (VI)

Il modo migliore per iniziare il percorso nella “Macelleria Damini&Affini” è sedersi ad uno dei 10 tavoli del ristorante e lasciarsi rapire dalla cucina di Giorgio Damini, espressione gourmand della filosofia “buono e sano”. Tutte le sue ricette nascono da una rigorosa ricerca dei singoli ingredienti, scelti nel rispetto della stagionalità. Il menù non è mai lo stesso: i piatti e l’atmosfera del ristorante cambiano a seconda del momento della giornata. Ciò che rimane invariato sono il sorriso e la cortesia di Gianpiero in sala e la passione di Giorgio, che si esprime nelle sue creazioni.

La carne, prodotto di punta della macelleria “Damini&Affini” è la protagonista in cucina. Prima di tutto la battuta al coltello, che è l’incipit ideale per apprezzare il concetto di “buono e sano”. Presentata come una morbida quenelle, questa carne viene tritata a mano e servita al naturale, accompagnata da due tipologie di sale, olio extravergine di oliva e un filo di aceto balsamico tradizionale di Modena. Dopo la versione “nature”, lo chef consiglia di provare la “Sua” interpretazione della battuta al coltello, accompagnata da ingredienti di stagione. A cena l’atmosfera diventa raccolta e rilassata: il menù si arricchisce con piatti ricercati, nei quali si ritrova l’innata passione dello chef Giorgio.

Da non dimenticare l’enoteca, con oltre 900 etichette, selezionate tra piccoli produttori e l’angolo delle birre artigianali, che Gian Pietro saprà consigliare per accompagnare i piatti di Giorgio.

Chef Giorgio Damini

Via Generale Cadorna, 31
Arzignano (VI)
Tel. 0444 452914
www.daminieaffini.com
info@daminieaffini.com