Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > L'importanza di comunicare il mondo della ristoranzione

Domenico Renis, curatore del progetto Più Guida Ristoranti

L'importanza di comunicare il mondo della ristoranzione

Comunicare il mondo della ristorazione è importante. Soprattutto per me, che della comunicazione ho fatto da 20 anni la mia professione. Condividere con i lettori la mia passione che in questo caso coincide con il mio lavoro significa entrare in contatto con professionisti della ristorazione che hanno scritto o che scriveranno le pagine più significative della nostra impareggiabile tradizione culinaria. Un mondo in continuo divenire che sposta ogni giorno in su l’asticella della qualità e della ricerca a tavola. Non c’è più spazio per l’improvvisazione, la cucina è conoscenza a tutto tondo del cibo e delle tradizioni cui noi italiani siamo fortemente legati. Oggi, in questo caleidoscopio di immagini ricette e sapori, diventa ancor più importante curare la comunicazione, anche per i migliori: la comunicazione o la fai o la subisci, meglio dunque essere noi i protagonisti. Questo vale per qualsiasi ambito dell’impresa umana e, a maggior ragione, vale per il mondo della ristorazione, per quello del cibo e del vino, dove la concorrenza è immensa e le opinioni, gli stimoli, i punti di vista, sono molteplici e arrivano da ogni direzione.
 
Da sempre riconosco al mondo del cibo e del vino un ruolo fondamentale nel traino dell’imprenditoria italiana, per questo motivo ho immaginato una Guida diversa dalle altre, che non dà giudizi, non elargisce stelle, punteggi o gamberetti, ma che si limita a raccontare, in maniera fedele e super partes, ciò che la realtà propone, lasciando poi all’appassionato lettore il compito di decidere se quella realtà fa o meno al caso proprio. Valorizzare le eccellenze, il talento degli chef – stellati o meno – e la bellezza dei luoghi di cui la nostra Italia è costellata è, e sempre sarà, l’obiettivo di questa Guida, impegnata senza sosta nel garantire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e dettagliata.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Unisafo: scuola di alta formazione per l'eccellenza nel settore alimentare

Unitrading presenta UniSaFo, il progetto speciale dedicato all'innalzamento degli standard nel settore alimentare, fondato da Claudio Cimardi, il partner di fiducia per la qualità nel campo dell'alimentazione.

LEGGI L'ARTICOLO
Carlo Cracco e Domenico Renis, curatore di Più Guida Ristoranti al Ferrara Food Festival

LEGGI L'ARTICOLO
Lux Lucis e Chef Valentino Cassanelli: rigore, creatività ed emozione

LEGGI L'ARTICOLO
Eat, Drink, Live: questo il moto di Grotta Marcello

LEGGI L'ARTICOLO

COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER IL FOOD & WINE

Più Guida Ristoranti è una vetrina prestigiosa e unica per tutte le realtà che gravitano nel mondo del Food & Wine, della ristorazione italiana di qualità, della storia della grande tradizione culinaria italiana.

Ristoranti, osterie, cantine, enoteche ma anche hotel, aziende, professionisti del settore: Più Guida Ristoranti - La passione in tavola non è soltanto un prezioso compendio per gastronauti, ma è anche uno spazio a disposizione per tutti coloro che vogliano promuovere l’immagine della propria azienda, dei propri prodotti o dei propri progetti.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl